Presentazione del romanzo “Questo mondo, un altro e altri ancora” di Barbara Mastella

Venerdì 31 gennaio 2025, presso la Libreria Tra le Righe di Roma, si è svolto con successo il primo evento organizzato dal Lyceum Club Internazionale di Roma, in collaborazione con la libreria ospitante. Protagonista della serata è stata Barbara Mastella, autrice del romanzo Questo mondo, un altro e altri ancora, pubblicato da L’Altracittà.

In dialogo con il giornalista e scrittore Eugenio Murrali, l’autrice ha raccontato la genesi del romanzo, che intreccia dimensioni reali e immaginarie in una narrazione densa di simboli, emozioni e riflessioni esistenziali. L’incontro è stato aperto dall’intervento della professoressa Luisa Bussi, presidente del Lyceum Club di Roma, che ha sottolineato il valore culturale di iniziative come questa, capaci di coniugare letteratura, pensiero e confronto tra generazioni e prospettive diverse.

Barbara Mastella, laureata in Filosofia, ha vissuto per lunghi periodi all’estero, in Francia, Stati Uniti e Cile, esperienze che hanno profondamente influenzato la sua sensibilità narrativa e la sua visione del mondo. Il romanzo riflette, anche stilisticamente, questa apertura internazionale, spaziando tra temi universali e interiorità profonde.

L’incontro ha inaugurato l’attività culturale del Lyceum Club nella città di Roma.

Indietro
Indietro

“Le difficili condizioni per una pace duratura in Ucraina” - incontro con Giorgio Starace